Parole inflazionate

Ho cercato nel web le “parole inflazionate” a ciò a cui fanno riferimento e di cui voglio parlare; non sono un luminare quindi mi riferisco solo alle parole che più “sento”, quelle legate al cuore, all’anima, allo spirito, che a malincuore non ho trovato, come invece pensavo, nei motori di ricerca che invece, si concentrano su ciò che riguarda le parole riguardanti il business, i curriculum, le aziende, il danaro e ogni suo derivato.

L’anima non è un bene acquisibile quindi “non serve” parlarne perché non porta un ritorno economico.
Le e parole a cui mi riferivo invece sono invece queste: amore, abbracci, empatia, baci, insieme, amicizia, sincerità,empatia, fiducia, fede, verità, onore, giustizia,rettitudine, felicità, semplicità, serenità, sicurezza, bellezza, salute, sorriso, benevolenza, tolleranza, gioia, positività, speranza…e tanta altre di cui abbiamo perduto o stiamo perdendo il valore. Ai bambini si parla a scuola di cose che spesso nella realtà esterna non vengono percepite o messe in pratica perché i genitori, troppo spesso, si ritrovano a non poter dare ai figli le sensazioni che arricchiscono l’anima, in favore di corsi di danza, calcio, nuoto, musica o altro. Nulla da dire a riguardo, ma siamo certi che le “nostre persone” non abbiano bisogno di piu’ semplicità? Siamo anche esseri spirituali e anche lo spirito va nutrito…non so se possa avvizzire, ma indubbiamente, senza nutrimento si nasconde, è diventato schivo di questi tempi proprio perché non se ne parla apertamente. Sia mai che ce lo si dimentichi….e se poi sparisse da noi ci sentiremmo così soli che potremmo anche impazzire!!!
Un modo per tenercelo stretto è ricordargli che esiste, che ci perdoni per non averlo nutrito e che di lui non si parli abbastanza, magari mettendo nel nostro vocabolario più spesso parole “scordate” come:
amore, abbraccio, empatia, baci, insieme, amicizia, sincerità,empatia, fiducia, fede, verità, onore, giustizia,rettitudine, felicità, semplicità, serenità, sicurezza, bellezza, salute, sorriso, benevolenza, tolleranza, gioia, positività e speranza.

Gmk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *